Classifica mondiale dei 60 migliori EMS nel 2022

Notizie

Classifica mondiale dei 60 migliori EMS nel 2022

EMS (servizio di produzione elettronica) indica l'azienda che progetta, produce, testa, distribuisce e fornisce servizi di restituzione/riparazione per componenti e componenti elettronici per produttori di apparecchiature originali (OEM). Che ha anche chiamato produzione elettronica a contratto (ECM).

Il condensatore HVC è un produttore professionale di componenti ad alta tensione, un cliente esistente come il marchio Medical Healthcare, il marchio di alimentatori ad alta tensione ecc. Hanno chiesto a EMS di eseguire l'assemblaggio di PCB per loro. HVC Capacitor lavora già insieme ad aziende EMS come: Plexus, Newways, Kitron, Venture, Benchmark Electronics, Scanfil, Jabil, Flex ecc.
 
Nel 2022, MMI (manufacturing market insider), un noto sito Web di ricerca sui servizi di produzione elettronica, ha pubblicato l'elenco dei 60 principali fornitori di servizi EMS al mondo. nell'ultimo anno 2021, attraverso un'indagine annuale di oltre 100 maggiori società di EMS. Oltre a classificare i fornitori entro le vendite del 2021, l'elenco dei primi 50 MMI include anche la crescita delle vendite, le classifiche precedenti, il numero di dipendenti, il numero di stabilimenti, lo spazio delle strutture, lo spazio nelle regioni a basso costo, il numero di linee di produzione SMT e i dati dei clienti. 
 
Nel 2021, le vendite di EMS dei primi 50 hanno raggiunto 417 miliardi di dollari USA, con un aumento di 38 miliardi di dollari USA o il 9.9% rispetto al 2020. Foxconn ha ottenuto una crescita dei ricavi del 10.9% dal 2020 al 2021, rappresentando quasi la metà (48%) delle prime dieci entrate ; Tasso di crescita dei ricavi di Flextronics (– 1.8%); Tasso di crescita dei ricavi elettronici BYD (35.5%); Sei sei tassi di crescita dei ricavi (30.1%); Tasso di crescita dei ricavi di Guanghong Technology (141%); Tasso di crescita dei ricavi di coreson (58.3%); Connect crescita dei ricavi del gruppo (274%); Il tasso di crescita dei ricavi di Katek (25.6%); Tasso di crescita dei ricavi di Huatai Electronics (47.9%); Tasso di crescita dei ricavi di Lacroix (62.8%); Tasso di crescita dei ricavi SMT (31.3%).
 
Complessivamente, la regione dell'Asia del Pacifico rappresentava circa l'82.0% delle entrate della top 50 di EMS, le Americhe rappresentavano il 16.0% delle entrate e l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa rappresentavano l'1.9%, principalmente a causa di estese attività di acquisizione. La regione EMEA è stata la principale beneficiaria delle comunicazioni e della sostituzione e dell'aggiornamento dei computer avvenute nel 2021. A causa del rapido sviluppo dei veicoli elettrici, il mercato delle apparecchiature mediche in tutte e tre le regioni si è fortemente ampliato, così come il mercato automobilistico.


 
Di seguito una breve introduzione per i primi 16 EMS.
 
1) Foxconn, Taiwan, Repubblica Democratica del Congo
 
Foxconn è il più grande OEM al mondo di prodotti elettronici. È impegnata in prodotti elettronici high-tech internazionali di alto livello. i principali clienti includono Apple, Nokia, Motorola, Sony, Panasonic, Shenzhou, Samsung, ecc;
 
2) Pegatron, Taiwan, Repubblica Dominicana
 
Pegatron è nato nel 2008, originario di Asustek, ha combinato con successo i settori EMS e ODM. Attualmente, Pegatron ha stabilimenti di assemblaggio di iPhone a Shanghai, Suzhou e Kunshan. Oltre il 50% dei profitti dell'azienda proviene da Apple.
 
3) Wistron, Taiwan, Repubblica Democratica del Congo
 
Wistron è una delle più grandi fabbriche professionali ODM/OEM, con sede a Taiwan e filiali in Asia, Nord America ed Europa. Wistron era originariamente un membro del gruppo Acer. Dal 2000, Acer si è ufficialmente divisa in "Gruppo Acer", "Gruppo BenQ Telecom" e "Gruppo Wistron", formando un "Gruppo Pan Acer". Dal 2004 al 2005, Wistron si è classificata all'8° posto a livello mondiale nella produzione di EMS Wistron si concentra sui prodotti ICT, inclusi computer notebook, sistemi di computer desktop, server e apparecchiature di archiviazione, apparecchiature informatiche, reti e prodotti per le telecomunicazioni. Fornisce ai clienti un supporto completo per la progettazione, la produzione e i servizi dei prodotti ICT. La maggior parte dei clienti sono società di informazioni high-tech di fama mondiale.
 
4) Jabil, Stati Uniti
 
I primi dieci produttori di EMS nel mondo. Fondata nel 1966, con sede in Florida e quotata alla Borsa di New York. Nel 2006, Jabil ha acquistato il punto verde di Taiwan con NT $ 30 miliardi; Nel 2016, Jabil ha acquistato Nypro, un produttore di plastica di precisione, per 665 milioni di dollari. Attualmente, Jabil ha più di 100 stabilimenti in più di 20 paesi in tutto il mondo. Nei settori delle periferiche per computer, della trasmissione dati, dell'automazione e dei prodotti di consumo, il gruppo Jabil fornisce ai clienti di tutto il mondo servizi che vanno dalla progettazione, sviluppo, produzione, assemblaggio, supporto tecnico di sistema e distribuzione all'utente finale. I principali clienti includono hip, Philips, Emerson, Yamaha, Cisco, Xerox, Alcatel, ecc
 
5) Flextronics, Singapore
 
Uno dei più grandi produttori di EMS al mondo, con sede a Singapore, con circa 200000 dipendenti in tutto il mondo, ha acquisito Solectron, un altro produttore americano di EMS, nel 2007. I suoi principali clienti includono Microsoft, Dell, Nokia, Motorola, Siemens, Alcatel, Cisco Systems, Lenovo, HP, Ericsson, Fujitsu, ecc.
 
6) BYD elettronica, Cina, Shenzhen
 
BYD Electronics, dopo oltre 20 anni di sviluppo, è diventata un fornitore leader di EMS e ODM (design e produzione originali) nel settore, concentrandosi sui campi di smartphone e laptop, nuovi prodotti intelligenti e sistemi intelligenti automobilistici e fornendo uno - servizi di arresto come progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, logistica e post-vendita.
Le attività principali dell'azienda comprendono la produzione di parti metalliche, parti in plastica, involucri di vetro e altre parti di prodotti elettronici, nonché la progettazione, il collaudo e l'assemblaggio di prodotti elettronici. Oltre a prendere l'ordine di assemblaggio di Apple iPad, i suoi clienti includono anche Xiaomi, Huawei, Apple, Samsung, Glory, ecc.
 
7) USI, Cina, Shanghai
 
La holding controllata di Huanlong Electric, una sussidiaria del gruppo Sunmoon, fornisce servizi professionali per produttori di marchi nazionali ed esteri nello sviluppo e nella progettazione, approvvigionamento di materiali, produzione, logistica, manutenzione e altre cinque categorie di prodotti elettronici, tra cui comunicazione, computer e storage , elettronica di consumo, industriale e altre categorie (principalmente elettronica automobilistica).
 
8) Sanmina, USA
 
Uno dei primi 10 stabilimenti EMS al mondo, con sede in California, USA, è stato un pioniere nel campo EMS e ha occupato una posizione di leadership nel settore. Attualmente conta quasi 70 stabilimenti di produzione in più di 20 paesi in tutto il mondo con più di 40000 dipendenti.
 
9) Nuovo gruppo Kinpo, Taiwan, ROC
 
Subordinato del gruppo jinrenbao di Taiwan. È una delle prime 20 fabbriche EMS al mondo. Ha più di una dozzina di basi nel mondo, che coprono Thailandia, Filippine, Malesia, Stati Uniti, Cina continentale, Singapore, Brasile e altri paesi e regioni. I suoi prodotti coprono periferiche per computer, comunicazioni, optoelettronica, alimentazione, gestione e elettronica di consumo.
 
10) Celestica, Canada
 
Un'impresa di servizi di produzione elettronica (EMS) di fama mondiale, con sede a Toronto, Canada, con oltre 38000 dipendenti. Fornire progettazione, produzione di prototipi, assemblaggio PCB, test, garanzia di qualità, analisi dei guasti, imballaggio, logistica globale, supporto tecnico post-vendita e altri servizi.
 
11) Plesso, USA
 
Società quotata al NASDAQ degli Stati Uniti, una delle prime 10 fabbriche EMS al mondo, ha una filiale a Xiamen, in Cina, che è principalmente responsabile della progettazione, integrazione, sviluppo, assemblaggio ed elaborazione (compresa l'elaborazione in entrata e l'elaborazione in entrata) di modelli IC, prodotti elettronici e prodotti correlati, nonché la vendita dei suddetti prodotti.
 
12) Shenzhen Kaifa, Cina, Shenzhen
 
Fondata nel 1985, la prima azienda nella Cina continentale a entrare tra i primi dieci produttori di EMS al mondo, ha sede a Shenzhen e quotata alla Borsa di Shenzhen nel 1994. Lo sviluppo della Great Wall è anche il secondo produttore professionale al mondo di testine magnetiche e l'unico produttore di substrati per dischi rigidi in Cina.
 
13) Avventura, Singapore
 
La nota EMS, è stata quotata a Singapore dal 1992. Ha fondato e gestito con successo circa 30 società nel sud-est asiatico, nell'Asia settentrionale, negli Stati Uniti e in Europa, con oltre 15000 dipendenti.
 
14) Elettronica di riferimento, USA
 
Uno dei primi dieci produttori di EMS al mondo, fondato nel 1986, è una società quotata alla Borsa di New York. Attualmente, Baidian ha 16 stabilimenti in sette paesi in Nord America, Europa, Sud America e Asia. Nel 2003, Baidian ha aperto la sua prima fabbrica interamente controllata in Cina a Suzhou.
 
15) Gruppo Zollner Elektronik, Germania
La fonderia tedesca EMS ha filiali in Romania, Ungheria, Tunisia, Stati Uniti e Cina. Nel 2004 è stata fondata zhuoneng Electronics (Taicang) Co., Ltd., principalmente sviluppando, producendo e vendendo apparecchiature elettroniche speciali, strumenti di collaudo e nuovi componenti elettronici.
 
 
16) Fabbrica, Thailandia
 
Fornire packaging ottico avanzato e ottica di precisione, servizi di produzione elettromeccanica ed elettronica per prodotti complessi di produttori di apparecchiature originali, come componenti di comunicazione ottica, moduli e sottosistemi, laser e sensori industriali.
 
 
17)SIIX, Giappone 
18)Sumitronics,Giappone
19)Microelettronica Integrata,Filippina
20) DBG, Cina
21) Kimball Electronics Group, USA
22) UMC Electronics, Giappone
23) ATA IMS Berhad, Malesia
24) VS Industria, Malesia
25) Global Brand Mfg. Taiwan, ROC
26) Kaga Electronics, Giappone
27) Creazione, Canada
28) Vtech, Cina, Hong Kong
29) Pan-Internazionale, Taiwan, ROC
30) Tecnologia NEO, USA
31) Scanfil, Finlandia
32) Katolec, Giappone
33) VIDEOTON, Affamato
34) 3CEMS, Cina, Canton
35) Connect, Belgio
36)Katek, Germania
37)Enics, Svizzera
38)TT Electronics, Regno Unito
39) Neways, Paesi Bassi 
40) SVI, Thailandia
41)Shenzhen Zowee, Cina, Shenzhen
42) Orient Semiconductor, Taiwan, ROC
43) LACROIX, Francia
44) KeyTronic EMS, USA
45) Gruppo GPV, Danimarca.
46) Risorse SKP, Malesia
47) WKK, Cina, Hong Kong
48) Tecnologie SMT, Malesia
49) Hana Micro, Thailandia
50) Kitron, Norvegia
51) Gruppo PKC, Finlandia
52) Asteelflash, Francia
53) Alpha Networks, Taiwan, ROC
54) Ducommun, USA
55) Eolane, Francia
56) Informatica, Cina, Hong Kong
57)Tutti i circuiti, Francia
58) Tecnologia Spartan, USA
59) Valuetronics, Cina, Hong Kong
60) Fideltronik, Polonia

 

Indietro:T Avanti:C

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C