Motivo dell'errore della macchina CT

Notizie

Motivo dell'errore della macchina CT

 

La macchina CT nella professione medica è stata ampiamente utilizzata in quasi tutti gli ospedali sopra il livello di contea con la preparazione di tali dispositivi medici. Pertanto, il servizio medico è spesso riscontrato nella macchina. Ora esaminiamo brevemente la struttura di base della macchina CT e la fonte principale del fallimento.
 
 
A, struttura di base della macchina CT
 
Dopo anni di sviluppo, la struttura della macchina CT è stata notevolmente migliorata, aumentando gli strati del rivelatore, la velocità di scansione sta accelerando. Le specie sono più numerose. Ma la sua composizione è fondamentalmente lo stesso hardware, ci sono tre parti principali:
 
1, è parzialmente e con gantry per rilevatori di raggi X.
 
2 è una console con un computer
 
3, serve per sollevare il letto del paziente.
 
Struttura e funzione dal punto di vista possono essere suddivisi in: controllo della scansione del computer e ricostruzione dell'immagine di parte della parte meccanica della scansione di posizionamento del paziente - telaio di scansione e letto inferiore. Produrre generatore di raggi X ad alta pressione e tubo a raggi X ed estrarre informazioni e parte di rilevamento dati. Secondo queste caratteristiche strutturali di base del CT non è riuscito a determinare il sub off della direzione di base e non vi è una base.
 
 
 
Due classificazioni, fonti e caratteristiche dei guasti della macchina CT
 
Le cause CT per il fallimento possono essere suddivise in tre tipi: in primo luogo, a causa di fattori ambientali causati il ​​fallimento non è normale. Il secondo è causato dall'errato funzionamento dell'errore. In terzo luogo, la componente CT dell'invecchiamento stesso, un cambiamento qualitativo. Deriva dei parametri che porta a usura o avaria meccanica.
 
 
 
1 fallimento di fattori ambientali
 
Come temperatura ambiente CT, umidità, grado di purificazione dell'aria, CT stabilità del guasto di alimentazione causato da cambiamenti nei fattori ambientali che chiamiamo fallimento. Ad esempio: scarsa ventilazione, temperatura ambiente troppo elevata causerà il surriscaldamento di alcuni apparecchi (come l'alimentazione o il trasformatore) o danni alla scheda elettronica. L'interruzione della protezione della macchina, i rivelatori e i circuiti associati generano una deriva eccessiva della temperatura e altri artefatti dell'immagine; Le sovratensioni della tensione di alimentazione del TA possono causare il malfunzionamento del computer, il funzionamento della macchina instabile, persino la pressione non è normale, l'instabilità dei raggi X, che alla fine porta alla qualità dell'immagine, ecc .; purificazione dell'aria non è buona sporcizia troppo facilmente portare a una vita dura del computer tagliato corto. Una serie di malfunzionamenti del controllo della trasmissione del segnale ottico dovuti all'accumulo di polvere nel piombo; se l'umidità è troppo grande, si verificherà un guasto al cortocircuito dei dispositivi elettronici. I fattori ambientali causati direttamente o indirettamente dalla CT sono un grave danno, persino causa danni permanenti. Pertanto, l'ambiente operativo è il più possibile, meno guasti CT, maggiore durata.
 
 
 
2 errore umano causato da funzionamento improprio
 
I comuni fattori di errore umano sono: mancanza di tempo o correzione della routine di riscaldamento, con conseguente uniformità dell'immagine non è normale o buona, con conseguente CT per errori di posizionamento del paziente non sono autorizzati a spazzare via l'immagine; i pazienti indossano artefatti di immagini di metallo causati dai prodotti; allo stesso tempo porta a una varietà di crash operativo CT; scegliere i parametri di scansione aumentati artefatti di immagine a causa di improprio e così via. CT è di solito errore umano non porterà a conseguenze dannose, purché identificare i motivi per le corrette procedure di re-operazione o riavvio di spegnimento, sarà generalmente in grado di risolvere i problemi con successo.
 
 
 
3 · L'hardware CT danneggia il proprio guasto di produzione principale
 
L'importazione della maggior parte delle CT mature in conformità con le leggi della probabilità statistica di insorgenza di insuccesso nel corso del tempo è stata la tendenza a forma di sella, che installa un alto tasso di insuccesso durante i primi sei mesi, sei mesi dopo un lungo periodo di tempo (5- 8 anni) nel periodo relativamente basso stabile sette o otto anni e poi ha cominciato ad aumentare gradualmente.
 
a · guasto di parti meccaniche
 
Sono stati introdotti i seguenti principalmente dai tre errori principali;
 
Con la maggiore durata delle attrezzature, guasti meccanici ma anche con l'aumento ogni anno. Il TA precoce viene utilizzato per commutare una modalità di rotazione inversa in un tempo di ciclo di scansione per completare una velocità di rotazione molto breve - uniforme - lento a fermarsi, e costantemente ripetuto, ha portato a un più alto tasso di guasto meccanico. Ad esempio, la velocità spesso appare instabile, facile da generare giri troppo fuori controllo, freno, colpo, cintura troppo stretta troppo allentata. E usura del cavo, frattura e altri guasti. Oggi la stragrande maggioranza dei CT utilizza la tecnologia degli anelli di scorrimento, la rotazione uniforme unidirezionale e alcune macchine di fascia alta utilizzano anche la tecnologia di guida magnetica, che ha notevolmente ridotto la rottura delle macchine rotanti. Tuttavia, a causa dell'uso di anelli di scorrimento, porta anche qualche altro difetto, perché l'attrito rotante dell'anello di contatto porterà a un contatto scadente a lungo termine e innesca una serie di guasti meccanici ed elettrici, come la rotazione fuori controllo, alta controllo della pressione, accensione (anello ad alto scorrimento), perdita del segnale di comando di alcuni (trasmissione ad anello). Pertanto, assicurarsi di eseguire periodicamente la manutenzione e la sostituzione dell'anello. Altri componenti sono anche soggetti a guasti meccanici, come la parte meccanica del collimatore a raggi X è facile da sfuggire, bloccati; guasto del ventilatore dopo il lavoro a lungo termine; il segnale di controllo della rotazione del motore del generatore di impulsi può anche verificarsi a causa di usura o danni come la perdita di fenomeni di impulso.
 
b · Parte dei raggi X del guasto generato
 
Punti di controllo della produzione di macchine per raggi X dei seguenti componenti: inverter ad alta frequenza, trasformatori di alta tensione, tubo a due raggi e circuito di controllo, cavo ad alta tensione. Una parte dell'inverter principale viene utilizzata per trasformarsi in una bassa frequenza aggiunta al primario del trasformatore ad alta tensione. I difetti comuni sono:
 
(1) stesso tubo a raggi negativi: ad esempio guasto dell'anodo rotante, manifestato come un grande rumore rotante. Seriamente non cambiare. Bloccato, l'esposizione generata quando i fenomeni di sovracorrente anodica; filamento parte della colpa, il filamento spento. Causa nessuna radiazione; Guasto di perdita del nucleo di vetro del tubo a raggi X con conseguente rottura o perdita, non esposizione, caduta di vuoto, accensione ad alta tensione e così via.
 
(2) genera una parte di alta pressione del guasto: guasto del circuito inverter, guasto, ecc., Cortocircuito del trasformatore di alta tensione, accensione del condensatore ad alta tensione, guasto. Questi guasti spesso provocano l'esplosione del fusibile corrispondente. Allo stesso tempo non può essere esposto, o l'esposizione della protezione automatica dell'interruzione.
 
(3) guasto del cavo ad alta tensione: un connettore comune è allentato, causando l'accensione, la sovratensione o l'alta tensione, il cavo ad alta tensione, la rotazione del tubo a raggi X CT in seguito a un uso prolungato, a causa di usura causata da cortocircuito interno -voltage cavi di accensione, questi guasti corrisponderanno normalmente al fusibile bruciato.
 
c · computer parte del guasto
 
La probabilità di guasto della parte del computer è relativamente piccola, è facile da riparare, come la comune tastiera, mouse, trackball, alcuni piccoli problemi. La maggior parte è l'hard disk, le unità nastro, l'errore magneto-ottico, che è dovuto al disco rigido e all'uso più prolungato, la zona danneggiata viene gradualmente aumentata, portando al danno totale.
 
Vuoi saperne di più sulla macchina CT, le apparecchiature a raggi X utilizzano condensatori ceramici ad alta tensione, visita www.hv-caps.com 
Indietro:H Avanti:C

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C