Caso di studio: rimborso del condensatore ceramico ad alta tensione in una macchina CT

Notizie

Caso di studio: rimborso del condensatore ceramico ad alta tensione in una macchina CT

Caso di studio: rimborso del condensatore ceramico ad alta tensione in una macchina CT

L'introduzione del nostro ospedale 1989 anni Shimadzu SCT 3000TX CT macchina, il tetrodo del circuito secondario ad alta tensione
e la modalità di feedback della tensione del condensatore ad alta tensione, a 1995 anni il lato del catodo del condensatore ad alta tensione (C2, lo stesso sotto) si rompe, perché nessuna sostituzione di parti, ordinando allo stesso tempo danneggia il condensatore per la manutenzione domestica del negozio. Dopo aver ricevuto il condensatore, i condensatori al fine di verificare la qualità delle prestazioni di riparazione e lo installeranno sul lato del catodo dell'originale, i nuovi prodotti installati sul lato dell'anodo del condensatore, il condensatore originale (C1, sotto) sarà posizionato; lo stato del circuito ad alta tensione e del dispositivo di capacità di avvio è normale, dopo 15 giorni di funzionamento continuo, indicando che il C2 è stabile e affidabile. Per massimizzarne l'efficacia, è opportuno conservare C1, C2 per mantenere lo stato di lavoro corrente. Ad agosto il guasto di C2 O1 di nuovo, aprendo l'inventario per la sostituzione di C1, è rimasto inattivo per sette anni, il misuratore di capacità misura i due punti finali di "T" e "N" solo tra il valore di capacità a O. 2, cfr nominale valutazione di O. 5 chiara preferenza per basso, suggerendo che indicatori tecnici C1 anormali, scarse prestazioni. L'ago può utilizzare la sua capacità installata, abbiamo condotto un grande tentativo di bile, dopo numerosi test e trattamenti attivi, è tornato al normale stato di carica e scarica, messo in funzione.

1) Condizione di lavoro del condensatore:

Per il rotolo di film in polipropilene metallizzato con condensatore ad alta tensione riempito di olio è realizzato con una buona autorigenerazione, tensione fino a 125 kV; nel circuito subpolare ad alta tensione, dal regolatore. E ruolo di accumulo di energia. Sebbene Cl sia inattivo per molto tempo, le anomalie del valore misurato, in base ai meccanismi e ai modelli di guasto del condensatore, riteniamo che ciò rifletta semplicemente il condensatore disabilitato a lungo termine nello stato fisico e il dispositivo di misurazione della capacità per lo strumento. "

Dispositivi, carica della batteria CC incorporata e scarica della sua tensione di alimentazione nominale, corrente e capacità non possono essere circuito sub-polare e ad alta pressione. "Stato rispetto all'identificazione finale dei suoi punti di forza e di debolezza, dovrebbe essere adottato test per determinare.

2) Fasi di attivazione della macchina

(1) verrà installato nel catodo del generatore ad alta tensione C1side, i file di avvio dal controllo del sub-switch dell'armadio di controllo, il mining con intermittenza, aumentano gradualmente la tensione di carica del metodo, le vere strutture di recupero attive, dovrebbero essere attentamente osservate qui si riferisce alla tabella di visualizzazione della carica in kV, per caricare il valore del sottoblocco, può essere interrotto dal cablaggio del condensatore, Cl è stata misurata la capacità, la resistenza di isolamento elettrico, se le anomalie sono state osservate e registrate, quindi progressi costanti, non radicali;

(2) carica di attivazione quando il valore di potenza graduale di 100 kV, il valore di capacità misurato C1 è salito a O. 46, quando si carica fino a 12 kV, la capacità C1 è stata vicina alla valutazione originale e nessuna mappatura anti-condensatore anormale, quindi, può essere disattivato C1 scollegare il cablaggio. Il valore della capacità fissa misurato nuovamente è ancora vicino al valore nominale; (3) ricablaggio e accensione, quando il lato dell'anodo del condensatore C1 è terminato con la macchina CT per entrare nella carica e nello stato di preparazione, divisa non controllare l'equilibrio positivo e negativo kV, nessuna macchina di relazioni anormali e quindi riavviare , allenamento di riscaldamento di routine, la dimensione dell'esposizione corrente al normale, fantasma d'acqua di calibrazione, l'immagine scansionata correttamente, la tabella dello strumento mostra la scarica stabile ad alta pressione e il rumore anomalo. Sweep varie parti della macchina di scansione CT del paziente per funzionare correttamente, la qualità dell'immagine come prima.

3 Esperienza che abbiamo imparato

(1) il condensatore ad alta tensione è un componente importante del CT, se danneggiato, è necessaria l'introduzione della sostituzione, costosa, l'ago non è così scadente, si autoattiva la riparazione. Risparmio sui costi, abbreviazione del ciclo di manutenzione, benefici economici e sociali Significativi

(2) i condensatori ad alta tensione per lungo tempo a casa, dopo un calo della capacità, possono ancora essere attivati ​​​​dalla carica per aggiornare alla capacità nominale, tornare all'uso normale, il dispositivo dovrebbe svolgere le prestazioni.

Vuoi saperne di più sul condensatore ad alta tensione utilizzato dalla macchina CT, visitare il contatto con il nostro team di ingegneri per i dettagli.

Indietro:C Avanti:H

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C