Caso di studio: condensatore ceramico ad alta tensione utilizzato nell'industria del controllo statico, antistatico e della protezione ESD

Notizie

Caso di studio: condensatore ceramico ad alta tensione utilizzato nell'industria del controllo statico, antistatico e della protezione ESD

Recentemente il condensatore HVC ha ricevuto una richiesta dal Regno Unito, è un'azienda famosa nel settore del "controllo statico antistatico e protezione ESD", produce e fornisce un'ampia gamma di prodotti elettrostatici che forniscono protezione e misurazione antistatica ed ESD, generazione statica, controllo ed eliminazione elettrostatica. Necessitano di condensatori a dischi ceramici ad alta tensione per sostituire l'articolo Murata. (DECB33J221KC4B 6.3KV 220PF Y5P, DHRB34C681M2BB 16KV 680PF, Y5P)
 
Motivo: Murata è il principale produttore giapponese di condensatori ad alta tensione, il loro articolo con la più alta qualità tra l'industria. Nel 2018, Murata ha chiuso il mercato dei condensatori ad alta tensione, quindi il cliente esistente cerca urgentemente un fornitore di condensatori ceramici con le stesse prestazioni / stesse specifiche / ingombro.
 
Difficoltà del progetto:
Sappiamo che il condensatore ceramico ad alta tensione nel circuito di controllo statico è lo stesso moltiplicatore di tensione, è un circuito ad alta frequenza ad alta tensione. Frequenza HF come condizioni di lavoro da 20 khz a 40 khz. Sebbene l'oggetto originale Murata sia un condensatore ceramico di classe II Y5P, può resistere ad alte frequenze di classe media come da 30 a 40 khz. 
 
Ci sarà una corrente di ripple (tensione di picco) durante l'accensione/spegnimento del circuito, questa tensione sarà da 2.8 a 3 volte la tensione di ingresso. ad esempio, se la tensione di ingresso è 6kv, la tensione di picco all'accensione sarà di circa 6x3=18kv.
 
Il cliente ha provato un'altra marca di condensatori ceramici Y5P hv ma ha fallito. 
 
Soluzione condensatore HVC:
Per esperienza passata, sappiamo che il condensatore ceramico ad alta tensione Murata con buone prestazioni in condizioni di lavoro ad alta frequenza e anche con una tensione di tenuta massima molto elevata, ad esempio tensione nominale: 15kv 1000pf Y5P, una tensione estremamente resistente può fino a 3 volte a 45kv, quindi Murata imposta un margine di tensione più alto rispetto all'altro concorrente, mentre altri resistono alla tensione solo 2 volte, o anche meno. Quindi capiamo perché il condensatore di classe II di Murata può già sopravvivere nel circuito del moltiplicatore di tensione, ma altri componenti potrebbero facilmente guastarsi. E altro è necessario utilizzare condensatori di classe I come NPO, SL, UJ, N4700. Allora può sopravvivere.
 
Quindi la soluzione HVC utilizza HVC-10KV-DL08-F10-221K (10KV 220pf N4700) di HVC per sostituire Murata DECB33J221KC4B 6.3KV 220PF Y5P. Voce di tensione nominale più alta da 6kv a 10kv e resiste alla tensione anche con un aumento del 30%. Anche l'utilizzo del condensatore di classe I N4700 può resistere a condizioni di alta frequenza da 30 kHz a 100 kHz, quindi il condensatore non genererà troppo calore a 40 kHz. 
Se il condensatore non può resistere all'HF, sarà facilmente troppo caldo e tutte le prestazioni come capacità, resistenza di isolamento e fattore di dissipazione verranno eliminate. E il circuito potrebbe fallire.



 
Risultato:
Dopo aver testato il campione del condensatore HVC da parte del cliente, avviare l'ordine di prova e infine passare all'ordine di massa.
E 3 anni senza problemi di qualità si verificano.
 
HVC Capacitor è un marchio emergente di condensatori ceramici ad alta tensione e condensatori per maniglie, capacità di produzione da 1kv a 70kv, con dielettrico ceramico brevettato e prestazioni di alto livello, già in sostituzione e alternativa per il famoso marchio di condensatori hv come Murata, Vishay, TDK. AVX. Controlla qui trova HVC Sostituzione condensatore AT Murata
 
Il condensatore HVC crea anche un canale di distribuzione internazionale e i clienti provenienti da Europa, Stati Uniti, Corea e Giappone possono tutti acquistare il nostro articolo localmente, incluso il pagamento locale e il servizio logistico.
 
Controlla di seguito per ad alta tensione del condensatore a dischi ceramici Scheda tecnica del prodotto.


 
 
Indietro:R Avanti:H

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C