I condensatori ceramici ad alta tensione stanno gradualmente guadagnando riconoscimento tra un numero sempre maggiore di clienti finali nel mercato cinese. Sebbene molte aziende straniere di apparecchiature mediche abbiano stabilito stabilimenti in Cina, non è facile per i condensatori ceramici ad alta tensione prodotti a livello nazionale entrare negli elenchi dei fornitori di aziende straniere di dispositivi medici, poiché i clienti finali del settore medico acquistano principalmente condensatori da marchi stranieri. Tuttavia, i marchi stranieri sono in realtà desiderosi di acquisire produttori nazionali di condensatori ad alta tensione di alta qualità in Cina.
Recentemente, ci sono stati cambiamenti nella situazione, con noti clienti finali del settore medico nazionali ed esteri come Philips, GE e Mindray che si sono gradualmente procurati con successo condensatori ceramici ad alta tensione prodotti in Cina. Ad esempio, Philips originariamente utilizzava condensatori ceramici ad alta tensione (arancioni) prodotti dalla tedesca Vishay nelle sue apparecchiature mediche come scanner CT e macchine a raggi X. Grazie al continuo sviluppo della tecnologia dei condensatori ceramici in Cina, Philips è riuscita a raggiungere lo stesso livello di qualità dei condensatori tedeschi utilizzando condensatori ceramici ad alta tensione (HVC) prodotti a livello nazionale. Ciò ha aiutato Philips a raggiungere i propri obiettivi di alta qualità e basso costo, consolidando la propria posizione di leader nel campo dei dispositivi medici.
Attualmente molte aziende clienti finali preferiscono ancora importare condensatori ceramici ad alta tensione dalla Germania o dal Giappone (VISHAY/MURATA). Tuttavia, sono disponibili anche opzioni domestiche affidabili. HVC è una di queste opzioni, essendo un marchio nazionale che fornisce condensatori di alta qualità.
Analizziamo le prestazioni dei condensatori ceramici ad alta tensione. La durata e il prezzo del prodotto sono fattori importanti, soprattutto per le applicazioni di fascia alta. Philips ha investito una notevole quantità di denaro nello sviluppo di prodotti durevoli e ha condotto test e analisi rigorosi. Attraverso il miglioramento continuo, HVC ha risolto i problemi relativi alla rottura dei condensatori e ha migliorato dimensioni, capacità e processi di produzione. Attualmente, i condensatori ceramici ad alta tensione HVC possono essere realizzati utilizzando il materiale N4700 e sono stati sottoposti a test di invecchiamento.
Vale la pena notare che alcuni clienti sono sempre stati scettici nei confronti dei condensatori ceramici domestici ad alta tensione e si sono rifiutati di provare i campioni. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che alcuni produttori nazionali vendono condensatori che superano la tensione nominale (ad esempio, condensatori con tensione etichettata erroneamente) o che non selezionano materiali ceramici idonei durante la fase di selezione, con conseguente fallimento dei test. Le esperienze negative con alcune aziende cinesi hanno in qualche modo diminuito la reputazione dei produttori cinesi di condensatori. Tuttavia, ci sono ancora clienti che rimangono colpiti dalla sincerità di HVC e accettano di testare i nostri campioni.
HVC aderisce rigorosamente agli standard di qualità per garantire che i suoi prodotti siano coerenti con quelli delle sue controparti tedesche. Infatti, Philips ha condotto test di invecchiamento sia sui prodotti tedeschi che su quelli HVC, e i risultati hanno dimostrato che i prodotti HVC possono raggiungere lo stesso livello di prestazioni.
In definitiva, il successo del prodotto dipende dalle raccomandazioni del passaparola. Ciò è particolarmente vero nel mondo degli affari, dove convincere i clienti può essere difficile. Ad esempio, i primi utilizzatori come Mindray hanno già riconosciuto la qualità dei condensatori ceramici ad alta tensione HVC. HVC è in grado di produrre condensatori della stessa qualità di alcuni marchi noti che in genere si concentrano su applicazioni ad alta tensione piuttosto che su quelle a bassa tensione.
Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web: www.hv-caps.com