Sostituzione alternativa dei condensatori ceramici ad altissima tensione TDK - Condensatore HVC

Notizie

Sostituzione alternativa dei condensatori ceramici ad altissima tensione TDK - Condensatore HVC

Il condensatore ceramico ad alta tensione con terminale a vite chiamato anche "Doorknob condensatore"in inglese o  Condensatore ceramico con terminale a vite ad alta tensione. La rinomata azienda giapponese TDK (Tokyo Denkikagaku Kogyo) lo definisce "condensatore ceramico ad altissima tensione". Da quando il colosso giapponese dell'elettronica Murata ha annunciato la cessazione della produzione di condensatori con terminali a vite ad alta tensione nell'autunno 2018, la quota di mercato più elevata in Cina è detenuta dal marchio giapponese TDK. TDK vanta oltre 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di condensatori ceramici ad altissima tensione, ampiamente utilizzati nei trasformatori di potenza domestici cinesi, negli interruttori automatici, nelle macchine CT mediche di fascia alta, nei test non distruttivi NDT industriali, nei laser ad alta potenza armi, precipitatori elettrostatici ad alta tensione, ecc. Il focus delle vendite di TDK è principalmente in Giappone, Corea del Sud, Russia e nella regione dell'Asia-Pacifico, con una presenza relativamente minore nei mercati europei e americani.
 
Dall’epoca dell’ex presidente degli Stati Uniti Trump, alle aziende cinesi sono state imposte restrizioni per quanto riguarda componenti high-tech come chip di fascia alta e componenti elettronici. Molte società quotate in borsa, imprese statali e produttori di apparecchiature su larga scala in Cina hanno iniziato a prendere in considerazione alternative nazionali per i componenti chiave. All'ordine del giorno è stata inserita anche l'alternativa e la sostituzione dei condensatori ceramici ad altissima tensione di TDK.
 
In effetti, alcuni eccellenti produttori cinesi di condensatori ceramici ad alta tensione come HVC Capacitor hanno sostituito con successo i condensatori ceramici con terminale a vite ad alta tensione del noto marchio giapponese MURATA e del marchio americano Vishay. I condensatori HVC hanno ottenuto riconoscimenti di test a lungo termine da numerose società quotate europee e americane e da aziende Fortune 500. A causa delle limitazioni relative ai materiali e agli ingredienti, i prodotti TDK non forniscono ai clienti europei e americani lo stesso livello di esperienza di MURATA dal Giappone e Vishay dagli Stati Uniti. Recentemente, ci sono stati feedback da parte di istituti di ricerca europei e cinesi e di clienti finali che indicano che i prodotti TDK sono inferiori in termini di qualità e alcuni parametri rispetto ai condensatori HVC. Di conseguenza, i clienti hanno scelto di utilizzare condensatori HVC invece dei prodotti TDK giapponesi. 
HVC fornitore di prodotti TDK
Le differenze specifiche tra TDK e HVC sono le seguenti:

1) Intervallo di tensione e capacità applicabile: Condensatori ceramici ad altissima tensione TDK: 20KV-50KV (materiali Z5T, Y5P, Y5S); Condensatori ceramici ad alta tensione tipo maniglia HVC: da 10 KV a 150 KV (i materiali principali sono N4700, Y5U, Y5T, ecc.). Il modello di capacità con voltaggio più elevato attualmente offerto da TDK è il materiale FHV-12AN 50KV 2100PF, Y5S. HVC fornisce prodotti standard a clienti come 50KV 8000PF N4700, 60KV 2000PF N4700, 150KV 1000PF N4700 e altri. Quando i clienti richiedono una tensione di esercizio superiore a 50 KV, i condensatori HVC possono offrire una ricca varietà di tensioni più elevate e persino capacità molto grandi.



2) Qual è il livello tecnico dei condensatori in materiale dielettrico Z5T, Y5P, Y5S di TDK?
Gli ingegneri di HVC hanno effettivamente misurato i condensatori a vite di TDK da 30 KV 2700PF e 50 KV 2100PF e hanno scoperto che, sebbene TDK utilizzi ceramiche di Classe 2 Y5S, Z5T e materiali contenenti piombo (dichiarati rientranti nel programma di esenzione ROHS sul loro sito web), il DF (fattore di dissipazione) i valori raggiungono il livello della ceramica N1 di Classe 4700. Questo supera i prodotti delle controparti cinesi sotto questo aspetto.
 
 
3) Struttura interna dei condensatori: I condensatori ceramici ad altissima tensione di TDK utilizzano una tradizionale struttura a chip ceramico singolo e lo stampo di incapsulamento in resina epossidica ha una dimensione standard di soli 60 mm, come menzionato sopra, che limita il design a un condensatore massimo di 50 KV 2100PF Y5S. HVC utilizza una struttura interna innovativa con connessione in serie o parallela a doppio chip, consentendo la produzione di specifiche di condensatori che superano di gran lunga quelle di noti produttori. I condensatori con tensioni elevate come 80 KV, 100 KV e 150 KV derivano da connessioni in serie a doppio chip, mentre i valori di capacità di classe 1 ceramica 5000PF e persino 8000PF sono ottenuti tramite connessioni parallele a doppio chip.


4)Rivestimento del disco e altri dettagli: Le superfici dei chip ceramici TDK rivestono tradizionalmente la capacità tramite "placcatura in argento". Gli ioni d'argento sono ottimi conduttori ma sono anche soggetti a migrazione. Al contrario, i condensatori a vite HVC rivestono internamente il chip ceramico con elettrodi di rame, fornendo una migliore resistenza all'alta tensione e alle alte correnti rispetto alla tradizionale placcatura in argento. (IL immagine sopra mostra i condensatori TDK senza strato di resina epossidica, rimossi per rivelare chip ceramici con placcatura in argento e terminali metallici, e il immagine sotto visualizzare l'esclusiva tecnologia di placcatura in rame sulla superficie dei condensatori HVC.)






In conclusione, i condensatori ceramici con terminale a vite di TDK e HVC presentano ciascuno i propri vantaggi tecnologici, che li rendono concorrenti alla pari. Sotto alcuni aspetti HVC supera addirittura la società giapponese TDK. Tuttavia, considerando fattori quali i tempi di consegna e i prezzi che gli acquirenti tengono sempre in considerazione, l'attrattiva dei condensatori ceramici ad altissima tensione di TDK è ovviamente inferiore rispetto a quelli HVC.

Il marchio numero uno al mondo per i condensatori ceramici a vite ad alta tensione è il giapponese Murata. Nel 2018, dopo che Murata ha annunciato l'interruzione della produzione, la società americana VISHAY e la società giapponese TDK hanno cercato rispettivamente di colmare il vuoto di mercato lasciato da Murata rilasciando comunicati stampa ed elencando informazioni "riferimenti incrociati" sui siti web ufficiali di TDK.



Confrontando il TDK giapponese e il Vishay americano, il condensatore HVC rappresenta ancora un'opzione alternativa migliore a Murata.

1) Si può osservare che la sostituzione di Murata da parte di TDK è solo una sostituzione approssimativa. Ad esempio, DHS4E4C532KT2B 15KV 5300PF N4700 di Murata è abbinato da TDK con un corrispondente sostituto di 15KV 7000PF, Y5S. Sappiamo che sebbene il materiale Y5S di TDK mostri prestazioni limitate a bassa perdita, le misurazioni effettive mostrano valori simili al livello dell'N4700. Tuttavia, le ceramiche di Classe 2 come Y5S non sono in grado di funzionare come le ceramiche di Classe 1 in ambienti ad alta frequenza. Inoltre, la capacità 7000PF di TDK potrebbe essere troppo grande per i clienti abituati a utilizzare i condensatori Murata e le dimensioni dei componenti potrebbero non essere coerenti con i prodotti Murata originali. Considerando che TDK è anche un importante produttore internazionale, a meno che i clienti non siano acquirenti estremamente potenti, TDK potrebbe non essere disposta a riprogettare gli stampi e a utilizzare lo stesso livello di materiale ceramico per le sostituzioni di Murata.



Se HVC dovesse fornire un sostituto per questo modello Murata, in primo luogo l'elenco dei condensatori per maniglie standard di HVC è il più completo sul mercato per i prodotti con terminali a vite ad alta tensione, comprendendo tutti i modelli a catalogo di marchi di alto e secondo livello sia a livello nazionale che nazionale. a livello internazionale, come Murata, TDK, Vishay, HVCA, ecc. In sostanza, qualsiasi modello Murata rilasciato pubblicamente su Internet ha una soluzione già pronta di HVC. Anche per i condensatori Murata con dimensioni personalizzate e terminali metallici per alcuni clienti importanti che potrebbero non essere visti online (ad esempio, un condensatore N40 da 3000 KV 4700PF di un'impresa radiativa della giapponese Sumitomo Electric), HVC offrirebbe una soluzione personalizzata 1:1 a un prezzo molto basso. basso costo dello stampo. Inoltre, la capacità, la tolleranza, il materiale, ecc. sono essenzialmente identici alle specifiche Murata originali e, in alcuni casi, HVC utilizza addirittura materiale ceramico di Classe 1 "N4700" per sostituire il materiale ceramico di Classe 2 "Z5U" di Murata, molto simile a Antica storia cinese de "La corsa del cavallo veloce".(田忌赛马)
 
2) Inoltre, sebbene TDK sia un produttore giapponese di componenti elettronici di fama mondiale, la comunicazione tecnica e i livelli di servizio delle filiali e degli agenti di TDK al di fuori del Giappone non sono così forti come quelli degli agenti di HVC. Ci sono stati casi in cui un cliente di un'azienda elettrica tedesca ha riferito che durante i test con condensatori TDK e HVC, l'agente di TDK non ha fornito un supporto tecnico adeguato. Al contrario, l'agente tedesco di HVC, AMEC, ha visitato in modo proattivo i clienti chiave, ha assicurato la loro soddisfazione attraverso un'efficace comunicazione tecnica e ha dimostrato flessibilità nelle operazioni, lasciando un'impressione positiva sui clienti. In settori quali quelli delle apparecchiature chiave come i trasformatori di potenza, il supporto tecnico è molto apprezzato dai clienti finali.

3) Dopo anni di impegno, HVC Capacitor ha ottenuto riconoscimenti e ha ottenuto spedizioni in grandi quantità da clienti di condensatori a vite ad alta tensione come Nikon, Konica Minolta, GE Healthcare, Johnson & Johnson, Baker Hughes e altri. Le prestazioni commerciali con clienti giapponesi e aziende Fortune 500 dimostrano che i condensatori HVC soddisfano i severi requisiti tecnici dei clienti finali più esigenti del settore.




In sintesi, il condensatore HVC è un sostituto più adatto per i condensatori a vite ad alta tensione del marchio giapponese Murata rispetto a TDK. In una certa misura, i prodotti HVC possono offrire ai clienti esistenti dei condensatori ad altissima tensione TDK un'esperienza tecnologica diversa.

Di seguito sono riportati i modelli comparativi dell'intera gamma di condensatori a vite ad alta tensione di TDK e HVC:

 
TDK TSF-40C 20KVAC 1080PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KVAC-DL40-1081K N4700
 
TDK TSF-30 20KVAC 400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KVAC-DL30-401K N4700
 
TDK FD-9A 10KVAC 100PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-10KVAC-DL30-101K N4700
 
TDK FD-10A/FD-10AU 10KVAC 250PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-10KVAC-DL30-251K N4700
 
TDK FD-11A/FD-11AU 10KVAC 500PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-10KVAC-DL30-501K N4700
 
TDK FD-12A/FD-12AU 10KVAC 1000PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-10KVAC-DL40-102K N4700
 
TDK FD-16A/FD-16AU 13KVAC 250PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-13KVAC-DL30-251K N4700
 
TDK FD-18A/FD-18AU 13KVAC 500PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-13KVAC-DL30-501K N4700
 
TDK FD-20A/FD-20AU 13KVAC 1000PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-13KVAC-DL50-102K N4700
 
TDK FD-22A/FD-22AU 20KVAC 250PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KVAC-DL30-251K N4700
 
TDK FD-24A/FD-24AU 20KVAC 500PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KVAC-DL40-501K N4700
 
TDK FD-33A/FD-33AU 25KVAC 250PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-25KVAC-DL30-251K N4700
 
TDK FD-36A/FD-36AU 25KVAC 500PF Y5P HVC Codice personalizzato:HVCT8G-25KVAC-DL50-501K N4700
 
TDK FHV-153AN 15KVDC 7000PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-15KV-DL60-702K N4700
 
TDK FHV-1AN 20KVDC 1700PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL40-172K N4700
 
TDK FHV-2AN 20KVDC 3000PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL50-302K N4700
 
TDK FHV-3AN 20KVDC 5200PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL60-522K N4700
 
TDK FHV-4AN 30KVDC 1200PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL40-122K N4700
 
TDK FHV-5AN 30KVDC 2100PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL50-212K N4700
 
TDK FHV-6AN 30KVDC 3500PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL60-352K N4700
 
TDK FHV-7AN 40KVDC 850PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL40-851K N4700
 
TDK FHV-8AN 40KVDC 1500PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL50-152K N4700
 
TDK FHV-9AN 40KVDC 2600PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL60-262K N4700
 
TDK FHV-10AN 50KVDC 700PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL40-701K N4700
 
TDK FHV-11AN 50KVDC 1300PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL50-132K N4700
 
TDK FHV-12AN 50KVDC 2100PF Y5S HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL60-212K N4700
 
TDK UHV-221A 20KVDC 200PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL30-201K N4700
 
TDK UHV-222A 20KVDC 400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL30-401K N4700
 
TDK UHV-223A 20KVDC 700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL30-701K N4700
 
TDK UHV-224A 20KVDC 1000PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL30-102K N4700
 
TDK UHV-1A 20KVDC 1400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL40-142K N4700
 
TDK UHV-2A 20KVDC 2500PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL50-252K N4700
 
TDK UHV-3A 20KVDC 4000PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-20KV-DL60-402K N4700
 
TDK UHV-231A 30KVDC 200PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL30-201K N4700
 
TDK UHV-232A 30KVDC 400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL30-401K N4700
 
TDK UHV-233A 30KVDC 700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL30-701K N4700
 
TDK UHV-4A 30KVDC 940PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL40-941K N4700
 
TDK UHV-5A 30KVDC 1700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL50-172K N4700
 
TDK UHV-6A 30KVDC 2700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-30KV-DL60-272K N4700
 
TDK UHV-241A 40KVDC 100PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL30-101K N4700
 
TDK UHV-242A 40KVDC 200PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL30-201K N4700
 
TDK UHV-243A 40KVDC 400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL30-401K N4700
 
TDK UHV-7A 40KVDC 700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL40-701K N4700
 
TDK UHV-8A 40KVDC 1300PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL50-132K N4700
 
TDK UHV-9A 40KVDC 2000PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-40KV-DL60-202K N4700
 
TDK UHV-251A 50KVDC 100PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL30-101K N4700
 
TDK UHV-252A 50KVDC 200PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL30-201K N4700
 
TDK UHV-253A 50KVDC 400PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL40-401K N4700
 
TDK UHV-10A 50KVDC 560PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL40-561K N4700
 
TDK UHV-11A 50KVDC 1000PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL50-102K N4700
 
TDK UHV-12A 50KVDC 1700PF Z5T HVC Codice personalizzato:HVCT8G-50KV-DL60-172K N4700

Potete trovare l'elenco completo dei condensatori a vite di HVC al seguente link:
 
 


Indietro: Avanti: Nessuno

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C