Differenza tra condensatori ceramici ad alta tensione con terminale a vite e con terminale a vite

Notizie

Differenza tra condensatori ceramici ad alta tensione con terminale a vite e con terminale a vite

La maggior parte dei condensatori ceramici ad alta tensione hanno un aspetto a forma di disco, principalmente di colore blu, sebbene alcuni produttori utilizzino dischi ceramici gialli. Al contrario, i condensatori ceramici cilindrici ad alta tensione, con i terminali a bullone al centro dell'alloggiamento, hanno strati sigillanti epossidici che variano di colore a seconda dei diversi produttori, come blu, nero, bianco, marrone o rosso. Le principali differenze tra le due tipologie sono le seguenti:
 
1) In termini di capacità di produzione sul mercato, i condensatori ceramici ad alta tensione del tipo a disco ceramico hanno una capacità di produzione relativamente più elevata. Sono utilizzati in varie applicazioni, come dispositivi elettrostatici, ioni negativi, alimentatori ad alta tensione, circuiti raddoppiatori di tensione, macchine a raggi X/TC e altre situazioni che richiedono componenti ad alta tensione. I condensatori ceramici cilindrici ad alta tensione hanno una capacità di produzione inferiore e vengono utilizzati principalmente in apparecchiature ad alta potenza, corrente elevata, enfasi sull'impatto degli impulsi, scarica, ecc. Ad esempio, vengono utilizzati nelle apparecchiature di rete intelligente come scatole di misurazione e interruttori ad alta tensione , alimentatori a impulsi ad alta tensione, apparecchiature TC e MRI ad alta potenza e vari laser civili e medici come elementi di carica e scarica.
 
2) Sebbene i condensatori ceramici ad alta tensione con terminale a bullone cilindrico possano teoricamente utilizzare vari materiali ceramici come Y5T, Y5U, Y5P, il materiale principale utilizzato è N4700. I clienti scelgono i terminali a bullone perché danno priorità alla tensione nominale più elevata di questo tipo di condensatore. Ad esempio, la tensione massima dei condensatori al piombo è di circa 60-70 kV, mentre la tensione massima dei condensatori con terminale a bullone cilindrico può superare i 120 kV. Tuttavia, solo il materiale N4700 può fornire il livello di tensione di tenuta più elevato all'interno della stessa area unitaria. Altri tipi ceramici, anche se riescono a malapena a produrre condensatori, hanno una vita utile media e una durata dei condensatori molto più brevi rispetto all'N4700, il che può facilmente portare a rischi nascosti. (Nota: la durata dei condensatori a bullone N4700 è di 20 anni, con un periodo di garanzia di 10 anni.)
 
Il materiale N4700 presenta anche vantaggi come coefficiente di temperatura ridotto, bassa resistenza, buone caratteristiche ad alta frequenza, bassa perdita e bassa impedenza interna. Alcuni condensatori ceramici blu ad alta tensione utilizzano anche il materiale N4700 e sono comunemente usati in dispositivi a bassa potenza e bassa corrente, come le macchine a raggi X Philips/Siemens e gli scanner CT. Allo stesso modo, la loro durata può raggiungere dai 10 ai 20 anni.
 
3) Le caratteristiche ad alta frequenza e l'elevata capacità di corrente dei condensatori ceramici cilindrici ad alta tensione sono superiori a quelle dei condensatori ceramici del tipo a disco. La gamma di frequenza per i condensatori cilindrici è tipicamente compresa tra 30 kHz e 150 kHz e alcuni modelli possono sopportare correnti istantanee fino a 1000 A e correnti di lavoro continue di diverse decine di Ampere o più. I condensatori a disco ceramico, come quelli che utilizzano il materiale N4700, sono spesso utilizzati nella gamma ad alta frequenza da 30 kHz a 100 kHz, con valori di corrente che tipicamente vanno da decine a centinaia di milliampere.
 
4) Quando si selezionano i condensatori ad alta tensione adatti, gli ingegneri in fabbrica dovrebbero considerare non solo il prezzo ma anche i seguenti dettagli:
Il personale di vendita HVC in genere si informa sull'attrezzatura del cliente, sulla frequenza operativa, sulla temperatura ambiente, sull'ambiente della custodia, sulla tensione impulsiva, sulla sovracorrente e se esistono requisiti per i valori di scarica parziale. Alcuni clienti richiedono anche bassa resistenza, dimensioni ridotte o altre specifiche. Solo comprendendo questi dettagli specifici il personale di vendita HVC può consigliare e fornire rapidamente condensatori ad alta tensione adeguati.
Indietro:H Avanti:E

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C