Materiale ceramico dielettrico Y5T e N4700 utilizzato nei condensatori ceramici ad alta tensione

Notizie

Materiale ceramico dielettrico Y5T e N4700 utilizzato nei condensatori ceramici ad alta tensione

I condensatori ceramici ad alta tensione sono disponibili in forme cilindriche a piastra sottile e di altro tipo e possono essere realizzati utilizzando materiali diversi per fornire diversi livelli di idoneità alle diverse esigenze. I condensatori HVC sono disponibili in due materiali principali, vale a dire N4700 e Y5T, che vengono utilizzati in base alle esigenze dei clienti e alle aspettative di prezzo.

Y5T è un materiale ampiamente utilizzato che funziona eccezionalmente bene nella maggior parte dei generatori ad alta tensione e altri prodotti. Questo prodotto è stabile e ha caratteristiche prestazionali vicine ai prodotti in materiale N4700. Tuttavia, il costo è relativamente basso. I condensatori a film sottile vengono sempre più utilizzati nei generatori ad alta tensione come nuovi prodotti. Come prodotto autonomo, il costo è un fattore da considerare da parte delle aziende. Tuttavia, le prestazioni ad alta frequenza del materiale ceramico Y5T per i condensatori ad alta tensione sono di gran lunga inferiori a N4700, il che ne limita l'uso a circuiti intensificati non ad alta tensione. Tuttavia, il nostro materiale Y5T è molto maturo ed economico, quindi sostituiamo alcuni prodotti di marchi stranieri come i prodotti Y5U o Z5U con un materiale Y5T di qualità superiore. I clienti segnalano valori DF inferiori, dimostrando prestazioni paragonabili ai prodotti Z5U stranieri.

Alcuni produttori cinesi di condensatori producono materiali Y5V e Y5P perché sono relativamente economici. Tuttavia, alla fine scoprono che questi prodotti non sono in grado di risolvere alcuni problemi fatali derivanti dai materiali utilizzati. I materiali di fascia estremamente bassa sono economici, il che è dimostrato dalle loro prestazioni elettriche. Ciò è dovuto al loro elevato valore DF, valore di resistenza di isolamento solo una frazione dei prodotti Y5T e decine di frazioni dei prodotti N4700.

Per i clienti di macchine ad alta tensione di fascia alta, viene solitamente utilizzato il materiale N4700, ad esempio in elettrostatica, impulsi ad alta tensione, macchine a raggi X medicali, apparecchiature per controlli di sicurezza, rilevamento di difetti industriali e altri. Questo materiale si comporta bene in tutti gli aspetti dei condensatori ceramici ad alta tensione, con livelli di resistenza ad alta tensione, resistenza ad alta frequenza che raggiunge 100kHz o superiore, in una certa misura resistente al calore, valore di resistenza di isolamento superiore a 200,000 Ohm e una perdita inferiore a 0.2%. Il materiale N4700 è costoso a causa delle sue formule brevettate e del contenuto di titanato di stronzio. I clienti di dispositivi militari, aerospaziali e medici ora utilizzano i materiali N4700. I generatori di alta tensione non ad alta frequenza utilizzano in genere materiale Y5T.

Y5T è un materiale per condensatori ceramici ad alta tensione a medio costo. È più costoso di materiali come Y5V, Y5U e Y5P. Il costo del materiale Y5T è inferiore a N4700, che è più adatto al mercato dell'Asia meridionale per applicazioni convenienti.

Di seguito sono riportati alcuni dettagli tecnici per il materiale ceramico Y5T per riferimento da parte degli ingegneri elettronici:

Y5T è un materiale di uso comune per condensatori ceramici ad alta tensione, con i seguenti indicatori di prestazione e specifiche tecniche:

Performance:

Alta capacità: i condensatori Y5T possono avere una capacità massima fino a 3300pf, come il modello 15KV 3300PF Y5T.

Buona stabilità: il coefficiente di temperatura è +22%/-33%, con un relativo grado di stabilità.

Buone proprietà dielettriche: i condensatori Y5T hanno una bassa corrente di dispersione e una bassa perdita dielettrica. Il valore della tangente di perdita è minore o uguale a circa lo 0.5%.

Buona resistenza alla tensione: la massima tensione operativa può raggiungere oltre 40KV.

Basso costo: Y5T è relativamente poco costoso, il che lo rende adatto per la produzione su larga scala a basso costo rispetto alla ceramica ad alta frequenza di classe uno.

Utilizzo:

Circuiti elettronici: i condensatori Y5T sono adatti per l'uso in circuiti elettronici senza requisiti di alta temperatura o stabilità.

Elettronica automobilistica: utilizzata nei componenti elettronici automobilistici come i controller del climatizzatore e i sistemi di intrattenimento in auto.

Circuiti di illuminazione: i condensatori Y5T possono essere utilizzati nei sistemi di illuminazione a LED, come l'alimentazione delle lampade.

Specifiche tecniche:

  • Intervallo di tensione operativa: 100 V-40 KV.
  • Intervallo di temperatura di esercizio: -30°C-+85°C.
  • Gamma di frequenza: 1kHz-10kHz.
  • Direzione di polarizzazione: condensatore senza polarità.
  • Resistenza di placca: >10000 MΩ.

In sintesi, Y5T è un materiale con buone prestazioni e prezzi moderati nei condensatori ceramici ad alta tensione. Ha una vasta gamma di applicazioni in vari campi ed è comunemente utilizzato dai fornitori cinesi di condensatori ceramici. Tuttavia, i produttori in Europa, America, Giappone e alcuni altri paesi adottano raramente materiali di questo tipo e utilizzano invece comunemente Y6P, Y5P e altri materiali. Si prega di contattare il reparto vendite HVC per ulteriori informazioni sui materiali.

Materiale Y5T.   Condensatori ceramici Y5T. N4700 e Y5T  Y5U, Y5V, Y5P

Indietro:W Avanti:C

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C