Conservazione e cautela nell'utilizzo di condensatori ceramici ad alta tensione

Notizie

Conservazione e cautela nell'utilizzo di condensatori ceramici ad alta tensione

I condensatori ceramici ad alta tensione sono componenti elettronici ad alte prestazioni in grado di immagazzinare energia ad alta tensione e di grande capacità e sono ampiamente utilizzati in settori quali alimentazione, comunicazione, militare, medico e aerospaziale. Prima dell'uso, è necessario prestare particolare attenzione all'ambiente e ai requisiti operativi per lo stoccaggio di condensatori ceramici ad alta tensione. Quando si immagazzinano condensatori ceramici ad alta tensione, è necessario tenere presente i seguenti aspetti:

Temperatura e umidità dell'ambiente. La temperatura di conservazione dei condensatori ceramici ad alta tensione deve essere controllata tra 15°C e 30°C e occorre prestare attenzione all'influenza di fattori quali l'umidità e l'umidità sui condensatori.

Temperatura di esercizio. Prima dell'attivazione, i condensatori ceramici ad alta tensione devono essere conservati in un ambiente asciutto tra 15°C e 30°C. Se i condensatori devono essere attivati, devono essere ripristinati alla temperatura operativa specificata secondo i parametri operativi guidati nelle specifiche e la tensione operativa richiesta deve essere applicata gradualmente.

Metodo di confezionamento. Durante lo stoccaggio, per imballare i condensatori devono essere utilizzati materiali di imballaggio resistenti all'umidità, impermeabili e antistatici, in modo che non vengano influenzati da fattori esterni come umidità o urti accidentali.

Requisiti di archiviazione. I condensatori ceramici ad alta tensione immagazzinati devono essere isolati da possibili fonti di umidità e fonti di ioni elettrostatici e conservati in uno spazio di stoccaggio asciutto, stabile alla temperatura e con controllo dell'umidità stabile. Quando immagazzinata, la superficie di ossido locale o la batteria di zinco devono essere sostituite.

Per evitare il degrado del materiale e ridurre al minimo i danni ai condensatori, si consiglia ai clienti di seguire i seguenti suggerimenti e suggerimenti durante la conservazione dei condensatori ceramici ad alta tensione:

Ambiente di conservazione pulito. Prima di conservare i condensatori ceramici ad alta tensione, l'ambiente di stoccaggio deve essere pulito per mantenere uno stato asciutto e pulito.

Prestare attenzione alla durata del condensatore. Quando si immagazzinano condensatori ceramici ad alta tensione, prestare attenzione alla data di produzione e alla durata utile e assicurarsi che vengano utilizzati entro il periodo specificato.

Segui le specifiche. Durante l'uso e lo stoccaggio dei condensatori, è necessario seguire le specifiche pertinenti per garantirne la qualità e le prestazioni.

Ispezione regolare. Controllare regolarmente l'ambiente e le condizioni dei condensatori immagazzinati per assicurarsi che soddisfino requisiti quali umidità, assenza di odori e resistenza alla polvere.

Oltre alle precauzioni sopra menzionate, è necessario notare anche i seguenti punti:

Prima del trasporto o dello stoccaggio, assicurarsi che l'aspetto del condensatore non sia visibilmente danneggiato o deformato.

Evitare di esporre il condensatore alla luce solare per evitare danni UV.

Non conservare il condensatore in un campo elettrostatico per evitare che le prestazioni del condensatore vengano compromesse.

Quando si maneggia o si trasporta il condensatore, non esercitare una forza eccessiva per evitare danni al condensatore.

Se il condensatore non viene utilizzato per lungo tempo, conservarlo in un luogo asciutto, fresco e a temperatura stabile per prolungare la durata del condensatore.

Se il condensatore deve essere trasportato in un'area distante, si consiglia di utilizzare materiali di imballaggio e metodi di protezione speciali.

In sintesi, quando si immagazzinano e si utilizzano condensatori ceramici ad alta tensione, è necessario prestare particolare attenzione ai suddetti fattori per garantirne la qualità e le prestazioni e prolungarne la durata.

Indietro: Avanti:J

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C