Cosa include il test di affidabilità dei condensatori ceramici ad alta tensione

Notizie

Cosa include il test di affidabilità dei condensatori ceramici ad alta tensione


Il test di affidabilità dei condensatori ceramici ad alta tensione, noto anche come test di invecchiamento o test di durata, copre molteplici aspetti del contenuto dei test per garantirne la stabilità e l'affidabilità nelle applicazioni pratiche. Segue il processo di molti dei migliori clienti mondiali che utilizzano il condensatore HVC nel loro circuito critico .
 
Test di resistenza in serie e test di resistenza di isolamento: Questi test vengono utilizzati per valutare le prestazioni elettriche dei condensatori. Il test della resistenza in serie viene utilizzato per misurare la resistenza in serie equivalente dei condensatori per garantire il loro normale funzionamento nel circuito. Il test della resistenza di isolamento viene utilizzato per valutare le prestazioni di isolamento dei condensatori per garantire che non subiscano perdite in ambienti ad alta tensione.
 
Prova di trazione: Questo test mira a valutare la solidità dei conduttori dei condensatori e della saldatura dei chip. Simulando la situazione di stress dei condensatori nell'uso reale mediante l'applicazione di una forza di trazione, viene garantita una connessione salda e affidabile tra i conduttori e il chip.
 
Test del tasso di variazione della temperatura positivo e negativo: Questo test viene utilizzato per valutare la stabilità delle prestazioni dei condensatori a diverse temperature. Esponendo il condensatore a un intervallo di temperature compreso tra -40 °C e +60 °C e misurando la velocità di variazione del suo valore di capacità, viene garantita l'affidabilità del condensatore in ambienti con temperature diverse.
 
Prova di invecchiamento: Questo test è un test di funzionamento a lungo termine su condensatori ceramici ad alta tensione in condizioni ambientali di lavoro reali simulate. Normalmente, funziona continuamente per 30-60 giorni per testare l'attenuazione di vari parametri del condensatore per valutarne la stabilità delle prestazioni nell'uso a lungo termine.
 
Prova di tenuta alla tensione: Questo test include un test di funzionamento di 24 ore alla tensione di funzionamento nominale per garantire l'affidabilità del condensatore alla tensione nominale. Inoltre, viene condotto anche un test di resistenza alla tensione di rottura, che applica una tensione superiore alla tensione nominale al condensatore finché non si verifica la rottura. La tensione critica prima della rottura è la tensione di rottura, che viene utilizzata per valutare la capacità di resistenza alla tensione dei condensatori.
 
Prova di scarica parziale: Questo test viene utilizzato per rilevare la scarica parziale dei condensatori. Applicando alta tensione e osservando la presenza di scariche parziali, è possibile valutare le prestazioni di isolamento e la stabilità del condensatore.
 
Test di vita: Questo test viene condotto sulla base di test di invecchiamento, effettuando test rapidi di carica e scarica sui condensatori sotto corrente impulsiva ad alta frequenza per valutarne la durata di carica e scarica. Registrando il numero di tempi di carica e scarica è possibile ottenere la durata di carica e scarica del condensatore. Va notato che la valutazione di questa durata è ottenuta dopo test di invecchiamento a lungo termine.
 
Eseguendo questi test di affidabilità sui condensatori ceramici ad alta tensione, è possibile garantirne la stabilità e l'affidabilità in vari ambienti di lavoro, soddisfacendo così i requisiti dei dispositivi elettronici per condensatori ad alte prestazioni e di lunga durata. Questi test rappresentano una parte importante del processo di sviluppo del prodotto e di controllo qualità per i produttori di condensatori e di apparecchiature elettroniche.
Indietro:C Avanti:Y

Categorie

Notizie

CONTATTACI

Contatto: reparto vendite

Telefono: + 86 13689553728

Tel: + 86-755-61167757

E-mail: [email protected]

Aggiungere: 9B2, TianXiang Building, Tianan Cyber ​​Park, Futian, Shenzhen, PR C